Non sei mai stato così lontano da me - I Tarocchi della solitudine

Il 21 marzo scorso è stato un giorno molto triste per me. Ero seduto al tavolo da pranzo, circondato dalle mie carte tarocche, quando ho realizzato che non avevo mai sentito così lontano da qualcuno come mi sentivo in quel momento.

Non era la prima volta che mi sentivo solo, ma in quel momento mi sono reso conto che la solitudine non è un sentimento che si può ignorare. È una forza potente che può influenzare la nostra vita in modi positivi e negativi.

A volte la solitudine può essere una buona cosa. Ci dà il tempo di riflettere su noi stessi e di capire chi siamo veramente. Ci permette di apprezzare il valore della compagnia degli altri.

Ma altre volte la solitudine può essere dannosa. Può portarci a isolarci dagli altri e a chiuderci in noi stessi. Può farci perdere la motivazione e la speranza.

Se la solitudine non viene affrontata, può diventare un problema serio. Ma se la affrontiamo, possiamo usarla per farci crescere e diventare migliori.
I Tarocchi della solitudine sono una collezione di 22 carte, ciascuna delle quali rappresenta un aspetto della solitudine. La collezione è stata realizzata dall'artista italiano Piero Della Francesca e pubblicata nel 2014.

di Alessandro D'Avenia, ma non ne ho avuto il coraggio. Perché? Perché per me è stato come leggere un diario segreto.

Un diario di un'adolescente che cerca l'amore, che si innamora, si lascia, si disillude e cerca, cerca, cerca...

Mi ha ricordato molto il mio periodo liceale, le mie emozioni, i miei sentimenti, i miei sogni, i miei desideri, le mie paure, i miei interrogativi, i miei dubbi, le mie scelte, le mie sensazioni.

Per me è stato un viaggio nella mia storia, una storia che mi ha ricordato le difficoltà che ho superato, le difficoltà che supero ancora e quelle che dovrò superare.

Leggendo questo libro ho ricordato i miei momenti più difficili, quelli in cui ho pensato che non avrei mai superato il dolore o la tristezza, ma ho ricordato anche tutte le volte in cui il sole è tornato a splendere, quando ho capito che è proprio nel periodo più buio che uno può fare una svolta, quando ho capito che non è importante avere qualcuno al proprio fianco ma è importante essere felici.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che non si è mai soli, che esiste sempre qualcuno che ti capisce e che ti ama.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato quanto sia importante essere se stessi e quanto sia importante non avere paura di sbagliare.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che non si può essere felici se non si è pronti a perdonare, perdonare gli altri e perdonare se stessi.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che non c'è nulla di più bello e importante dell'amicizia.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è una e che non si può aspettare che qualcuno ce la faccia vivere.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che ognuno ha un suo percorso da seguire, che ognuno ha la sua strada da percorrere, ma anche che non si è mai soli.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è una e che non si può aspettare che qualcuno ce la faccia vivere.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è bella e che non si deve mai smettere di credere in se stessi e nei propri sogni.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che nella vita non contano le difficoltà che si incontrano ma conta la forza e la determinazione che si hanno nel superarle.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è un dono e che ognuno di noi ha il diritto di essere felice.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è una e che non si può aspettare che qualcuno ce la faccia vivere.

I Tarocchi della solitudine mi ha ricordato che la vita è bella e che non si deve mai smettere di credere in se stessi e nei propri sogni.
I Tarocchi della solitudine sono una collezione di 22 carte, ciascuna rappresentante un aspetto della solitudine. La collezione è stata ideata da Sasha Cagen, un'autrice e artista che ha dedicato la sua vita all'esplorazione della solitudine. Le carte sono state create per aiutare le persone a esplorare i loro sentimenti di solitudine e a trovare modi creativi per affrontarli.

Copyright © tarocchiweb.com

Il miglior portale di Tarocchi in Italia.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento e per scopi analitici e di affiliazione e per mostrarvi pubblicità in linea con le vostre preferenze in base a un profilo elaborato dalle vostre abitudini di navigazione. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\'utente accetta l\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Configurazione e ulteriori informazioni
Privacidad